1

Step 1

Prima di utilizzare la doccia nasale, lava tutti i componenti separatamente sotto acqua calda (max. 60 °C) per circa 5 minuti, aggiungendo eventualmente una quantità minima di detergente. Sciacqua abbondantemente, rimuovi l’eccesso d’acqua e lascia asciugare all’aria su una superficie pulita.

2

Step 2

Ti consigliamo di disinfettare i componenti della doccia nasale con disinfettanti specifici, facilmente reperibili in farmacia e adatti all’uso su materiali plastici. 

3

Step 3

Stringi la base della doccia nasale e ruota in senso antiorario la parte superiore fino a sganciarla. Inserisci la soluzione scelta nel corpo inferiore aiutandoti con la scala graduata per la quantità.  Avvita nuovamente la parte superiore della doccia nasale. 

4

Step 4

Connetti saldamente la doccia nasale al tubo dell’aria collegato al tuo apparecchio per aerosolterapia e accendi l’apparecchio per avviare il trattamento. 

 

5

Step 5

Durante il trattamento si consiglia di tenere chiusa con un dito l’altra narice dove non è applicata la doccia nasale e premere il pulsante di erogazione durante l’inspirazione, rilascialo prima di espirare. Non inalare in posizione orizzontale. 

6

Step 6

Al termine di ogni utilizzo, pulisci nuovamente tutti i componenti della doccia nasale avendo cura di eliminare i residui di medicale ed eventuali depositi di sporcizia.